Foto professionali a Torino
Cosa vuol dire fare delle foto professionali a Torino? Una rapida panoramica sui vari motivi per cui investire energie e rivolgersi a un professionista.
Avete presente quando cercate un professionista online? in genere inserite sul browser alcune parole chiave e in base alla vostra ricerca e vi appaiono dei risultati. Ecco mettiamo che stiate cercando un avvocato di famiglia.
Vi compaiono i primi risultati che possono essere direttamente dei siti internet o pure link che portano Linkedin in cui potrete scorrere i vari profili. Nel caso voi vi troviate a Torino come me, saranno professionisti della zona. Ammettiamo che iniziate a guardare i vari profili e andando sulla pagina del famoso Avvocato Piero Rossi, lui abbia un’immagine col cappellino rosso con lo stemma Ferrari mentre si beve una bella Moretti in riva al mare.
Tutto bene, per carità, ma non vi stride come il ketchup sulla pasta?! Accanto ai suoi traguardi, alla descrizione del suo studio, alle sue competenze… accanto a tutte quelle caratteristiche che dovrebbero aiutarvi a sceglierlo si trova una foto che rimanda alla sua vita personale lontano dal lavoro. A me farebbe pensare, “è così che vuole aiutarmi”?
In un istante perderebbe la sua credibilità.
Ecco il senso di farsi fare delle foto professionali a Torino.
Cosa fa di queste delle immagini che possano essere convincenti? In primissima battuta il fatto che è evidente che sono immagini scattate da un professionista, che quindi ci tenete a dare la giusta impressione a chi vi cerca. E’ esattamente come fare ordine a casa prima che arrivino gli ospiti. State dicendo ai vostri futuri clienti che siete contenti che vi abbiamo cercati, che siete aperti e che avrete cura di loro.
Gli state dando una buona impressione di voi, ecco perché vale la pena investire energie per farsi fare un RITRATTO FOTOGRAFICO PROFESSIONALE.
Non bisogna necessariamente pensare a questo tipo di servizio come qualcosa di super impostato, molto serio e con il tailleur. Questo dipende anche dalla vostra mansione, se siete un giardiniere non serve che abbiate un completo giacca-pantalone, altrimenti di nuovo l’immagine che darete sarà slegata dalla vostra professione.
Non dovrete nemmeno essere per forza troppo seri o impostati. Un bel sorriso e un atteggiamento aperto valgono davvero molto quando le persone devono scegliervi.
Ci sono lavori in cui l’abito aiuta, ad esempio il cuoco, un medico dentista, il pompiere. Ma non è necessario che indossiate una divisa. L’importante è presentarsi bene e nel posto giusto. Come per l’abito anche la location è importante: eviterei di nuovo luoghi che si possono confondere col tempo libero. A volte utilizzo lo studio fotografico, altre lo spazio urbano, altre ancora è proprio il vostro posto di lavoro che si presta allo shooting fotografico.
Ecco, questi sono solo pochi accorgimenti per presentarvi bene. Evitate immagini della vacanza, per quanto belle e di qualità, siete in vacanza. Evitate selfie, il lavoro non è un gioco. E poi concentratevi sulla vostra immagine, su quello che volete far percepire.
Tutto questo se vi fate aiutare da un fotografo professionista fa parte delle competenze di chi vi fotografa. I miei pacchetti comprendono anche un brand storming su quello che andremo a fare insieme.