a

198 West 21th Street,
Suite 721 New York,
NY 10010

Phone: +95 (0) 123 456 789
Cell: +95 (0) 123 456 789

office@example.com
youremail@example.com

Faq

Le mie risposte alle vostre domande più frequenti

In questa sezione rispondo alle domande più frequenti relative ai miei servizi fotografici.

Ritocchi rughe d’espressione, calvizie, occhiaie, orecchie a sventola, nasi storti, problemi ai denti, peso in eccesso etc..?

Il lavoro di post produzione che faccio sulle immagini selezionate non comprende il foto-ritocco estetico, in quanto ciò che realizzo non è un servizio fotografico di moda basato esclusivamente sull’estetica. Correggo solo eventuali brufoli, o lividi se evidenti. Ulteriori ritocchi possono essere realizzati su richiesta ad un costo aggiuntivo.

Consegno tutte le immagini che scatti?

No, faccio una selezione. Questo perché per ogni situazione scatto parecchie immagini alla ricerca della giuste espressione di tutti i soggetti fotografati. La scelta in genere ricade sulle immagini che reputo essere le più riuscite.

Siamo troppo lontani per venire nel tuo studio, come si fa?

Nessun problema. Possiamo organizzare un appuntamento via Skype e discutere di tutti i dettagli come se fossimo tutti nella stessa stanza.

Lavori solo a Torino?

Assolutamente no, mi sposto spesso per servizi fotografici in Italia, e volentieri anche all’estero. Naturalmente concorderemo insieme i rimborsi spese
relativi ai viaggi ed eventuali pernottamenti.

serena-faq

Vorrei un servizio fotografico, ma non mi piace mettermi in posa, non mi sento fotogenico. Come facciamo?

L’obiettivo del mio lavoro è restituirvi delle immagini che vi rappresentino. Sentirsi fotogenici ha spesso a che vedere con l’imbarazzo che si prova a stare davanti un obiettivo. Diciamo però che questo è un problema che risolvo attraverso le mie competenze. Ho dalla mia parte l’esperienza e vi aiuterò a sentirvi a vostro agio durante la sessione fotografica. Questa è comunque una domanda molto importante. Per questo motivo prima di qualsiasi servizio mi piace comunicare con il cliente, avere davvero chiare quali sono le esigenze e le richieste.

In quale formato ci consegni le nostre immagini?

Le immagini che vi consegno sono jpg in alta risoluzione.

Se perdiamo le nostre immagini, tu le tieni?

Sarà mia cura conservare le vostre immagini per almeno 5 anni. In ogni caso carico sempre le immagini in un’area cloud che sarà a voi accessibile, si tratta della mia area clienti. Questo vi consentirà ovunque siate di vedere e scaricare le vostre fotografie su qualsiasi device.

Ci hai mandato le fotografie ma hanno la filigrana che ne copre parte, come mai?

Le immagini che vi consegno avranno una filigrana a protezione fino all’avvenuto saldo.