FAQ

Le mie risposte alle vostre domande più frequenti

Dubbi, domande o incertezze?
Dai un’occhiata in questa pagina: probabilmente troverai la risposta che stai cercando.

Vai alle FAQ

Strutturo i miei ritratti per rappresentare appieno i miei clienti: questo non vuol dire effettuare una pesante post produzione di tipo estetico.

La post produzione consiste nel correggere luci, tonalità e qualche dettaglio della pelle come brufoletti o lividi.

Ulteriori ritocchi dovranno essere espressamente richiesti, e verranno effettuati previo conferma del preventivo.

No, faccio un’accurata selezione e offro ai miei clienti solo le migliori: elimino quelle con piccoli o grandi difetti, quelle poco lusinghiere, doppie o con una luce che non rende giustizia alla cerimonia o alla festa.

In ogni immagine catturo un’atmosfera precisa, espressioni autentiche e sorrisi sinceri: sono aspetti fondamentali, che cerco durante gli eventi, o gli shooting, scattando se necessario un gran numero di fotografie.

Il tutto, senza mai essere invasiva, o interrompere i festeggiamenti della giornata.

Per prima cosa, non preoccuparti: l’imbarazzo da “fotocamera” è più comune di quanto immagini, e anche per questo esistiamo noi fotografi.

Farti sentire a tuo agio, e creare un’atmosfera rilassata durante gli scatti, è un aspetto molto importante del mio lavoro: proprio per questo motivo ho, con tutti i miei clienti, un colloquio preliminare in cui analizzo con lui eventuali incertezze, problematiche e desideri per il servizio fotografico.

Contattami! Possiamo organizzare un appuntamento online, tramite skype, google meet o zoom, conoscerci e discutere insieme di tutti i dettagli.

Adoro viaggiare e sono disponibile per servizi in tutta Italia e all’estero. Contattami e dimmi come immagini il tuo servizio fotografico: sarò felice di aiutarti a realizzarlo.

Per quanto riguarda i formati digitali, tutte le immagini saranno .jpg ad alta risoluzione. Per una maggiore sicurezza, saranno accessibili in cloud direttamente dal mio sito web per cinque anni, e potrete scaricarle su ogni vostro dispositivo.

Le fotografie vengono conservate in cloud per cinque anni, e saranno liberamente scaricabili per tutto questo arco di tempo.

È un modo per tutelare il mio lavoro: non appena avvenuto il saldo, la filigrana di protezione verrà rimossa.

In linea generale non consegno i files raw, prima di tutto perchè non sono un prodotto finito: sono solo gli ingredienti e non il piatto pronto, per fare una metafora.

In secondo luogo non mi va che le persone facciano editing senza il mio consenso: sono files nativi a hanno bisogno di una lavorazione che è il risultato della mia interpretazione. I miei files raw in ogni caso non sono visibili da nessuna parte, proprio perchè quello che si vede di mio pubblicato è l’insieme tra lo scatto e la post produzione.

La risposta che cercavi non c’è?

contattami