About | Serena Bascone

Serena

Serena Bascone nasce in Sicilia nel 1982. I suoi genitori vivono già a Torino da anni, perciò dopo poco si trasferisce dalla terra natìa alla pianura padana. Da sempre è attirata dalle materie umanistiche e sociali, infatti frequenta il liceo linguistico prima e la facoltà di Scienze della Comunicazione a Torino dopo. La sua passione per la fotografia si materializza negli anni dopo gli studi, e l’interesse si concretizza in possibilità quando vince una borsa di Studio all’Istituto Europeo di Design di Torino, che frequenta con successo mentre ha già iniziato a collaborare con Alessandro Albert e soprattutto con Alessandra Tinozzi, entrambi ritrattisti. In particolare quest’ultima la spronerà a continuare col ritratto e con l’indagine dell’essere umano. In quegli anni le è infatti sempre più chiaro il suo interesse per le persone e su come esaltare la figura umana in fotografia. I suoi lavori iniziano quindi a incentrarsi su ritratti ed eventi, mentre nel 2014 inizia a muovere i primi passi nella fotografia di matrimonio facendo da assistente a diversi fotografi. Inizia così anche una ricerca differente. Affascinata da costruzioni di immagini diverse, raffinate, non scontate, cerca di alzare il più possibile il proprio livello. Successivamente scopre che il matrimonio raccoglie l’insieme delle caratteristiche che Serena cerca nella fotografia ed è in questa ottica che nel 2015 avviene l’incontro e l’affiancamento con Flavio Bandiera e il suo team. Questa collaborazione poi si incentra sempre più sullo stretto contatto con Flavio, che la introduce sia alla wedding destination photography che all’editing avanzato, accogliendola poco dopo nel suo staff. Attualmente Serena collabora all’interno dello studio come fotografa e come responsabile workflow di Flavio Bandiera Studio a Torino.

<strong>Contacts</strong>

<strong>Mobile</strong>: +39. 329. 47. 10. 276 /n<br>/n <strong>Email</strong>: <a href="mailto:info@serenabascone.com">info@serenabascone.com</a> "[contact-form-7 id="1139" title="Modulo contacts"]"

Contacts

Set this parameter to the Widgets section in the admin panel with the "Text" tool

Quando si sposa un amico.

(E non ha chiamato il fotografo*)

Servizio fotografico matrimonio.

Un pomeriggio passeggiavo per il centro di Torino per fare qualche acquisto. All’improvviso trovo accanto a me Francesca, un’amica che non vedevo da un pò. Insieme a lei il suo fidanzato Paolo che invece avevo visto una sola volta…

Fin qui nulla di strano.

La buona notizia che mi danno questi ragazzi è che “martedì ci sposiamo!”.

Come, martedì vi sposate? chiedo e mi chiedo. Nel senso così, senza preavviso.  E in effetti martedì all 9,50 avevano radunato i parenti stretti e qualche amico, tra cui io. E sebbene non avessero avuto la minima idea di contattare un fotografo io non ce l’ho fatta a restare con le mani in mano.

I loro vestiti tutto facevano pensare tranne che un matrimonio.  Lo scambio delle fedi è avvenuto solo grazie alla nipotina che le ha costruite di carta e il ricevimento è stato una bellissima colazione al Bicerin, bar dove soleva fermarsi Cavour in Piazza Consolata a Torino.

Che si tratta di un servizio fotografico matrimonio ve lo dico io, fidatevi.

Certo, abituata alle organizzazioni che durano mesi  e alle isterie delle spose col pizzo, devo confessare che questo matrimonio è stato di gran lunga più rilassante.

L’idea che a un matrimonio non ci siano delle foto che lo raccontino però non ho potuto sopportarlo. E’ stato il mio regalo, per augurargli tutto il bene.

A posteriori penso che è bello che ci siano persone così pure che non badano al superfluo. Persone che vanno al punto. Avevano intenzione di dichiarare il loro amore e lo hanno fatto senza perdersi nel di più che a volte fa dimenticare il vero senso di questo gesto.

*Pur avendo un’amica fotografa di matrimoni.

E’ stato bello esserci, grazie ragazzi!

Quando si sposa un amico. (E non ha chiamato il fotografo*) Servizio fotografico matrimonio. Un pomeriggio passeggiavo per il centro di Torino per fare qualche acquisto. All’improvviso trovo accanto a me Francesca, un’amica che non vedevo da un pò. Insieme a lei il suo fidanzato Paolo che invece avevo visto una sola volta… Fin qui nulla […]

Quando si sposa un amico || Servizio fotografico matrimonio

Quando si sposa un amico. (E non ha chiamato il fotografo*) Servizio fotografico matrimonio. Un pomeriggio passeggiavo per il centro di Torino per fare qualche acquisto. All’improvviso trovo accanto a me Francesca, un’amica che non vedevo da un pò. Insieme a lei il suo fidanzato Paolo che invece avevo visto una sola volta… Fin qui nulla […]

Share

error: Il contenuto è protetto.